Per il sesto anno consecutivo prenderemo parte al Charity Program della Milano Marathon 2016, un evento sportivo ed un importante momento di solidarietà per autofinanziarci; grazie all’impegno di runners solidali, dei loro sostenitori e di tutti i nostri amici, potremmo: correre, divertici e raccogliere fondi per le attività quotidiane che vedono impegnata la nostra Associazione di Volontariato da oltre 10 anni con attività di riabilitazione ed autonomia nei confronti di bambini e ragazzi, con particolare attenzione all’autismo negli ultimi 3 anni.

Presso la nostra sede attiva alla Cascina Poglianasca di Arluno, provincia di Milano, proponiamo infatti attività diversificate e focalizzate alle necessità di ciascun ragazzo: riabilitazione ABA (Applied Behavioral Analysis), C.A.A. (Comunicazione Aumentativa Alternativa), Pet Therapy mirata specificatamente all’intervento psicopedagogico, stimolazione e sviluppo delle autonomie personali e incremento delle capacità sociali.

Quest’anno, oltre a mantenere sempre elevati i nostri standard qualitativi, vorremmo introdurre una nuova attività: T.M.A. Terapia Multisistemica in acqua. Una terapia che si pratica in piscina e che utilizza metodiche cognitive, relazionali, senso motorie e comportamentali, con la finalità di aumentare il processo di socializzazione, di integrazione e di sviluppo delle autonomie.

Se sei interessato a partecipare alla maratona insieme a noi aiutandoci così a sostenere i nostri progetti, puoi scegliere di correre la staffetta oppure tutta la maratona.

ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE ALLA STAFFETTA

A questo link (MODULO ISCRIZIONE) troverai il modulo da restituirci compilato in TUTTE le sue parti. Una volta ricevuto il modulo e il pagamento, effettueremo l’iscrizione di cui avrai immediata conferma.

Alcune indicazioni sulla compilazione:

– Importante citare il nome della staffetta;
– è necessario inserire un indirizzo mail e un numero di cellulare in modo che l’organizzazione Milano Marathon possa inviare tutte le istruzioni per il giorno dell’evento. Per comodità si può inserire un solo indirizzo mail per tutti;
– per semplificare la gestione delle magliette, chiediamo di fare una scelta univoca: o rinunciate tutti o le prendete tutti;
– raccomandiamo di indicare correttamente la taglia della maglietta;
– è necessario iniziare a raccogliere i certificati medici per tutti gli staffettisti. Nel modulo è indicato che tipo di certificato è accettato. Andranno inviati alla mail maratonaabbraccio+mm2016@gmail.com contestualmente, se possibile, all’invio del modulo di iscrizione, oppure entro e non oltre venerdì 18 MARZO. Questo per consentirci l’invio di tutti i certificati entro il 25 marzo.

ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE COME MARATONETA

A questo link (MODULO ISCRIZIONE) troverai il modulo da restituirci compilato in TUTTE le sue parti. Una volta ricevuto il modulo e il pagamento, effettueremo l’iscrizione di cui avrai immediata conferma.

Alcune indicazioni sulla compilazione:

– è necessario inserire un indirizzo mail e un numero di cellulare in modo che l’organizzazione Milano Marathon possa inviare tutte le istruzioni per il giorno dell’evento;
– raccomandiamo di indicare correttamente la taglia della maglietta;
– il certificato medico andrà inviato alla mail maratonaabbraccio+mm2016@gmail.com contestualmente, se possibile, all’invio del modulo di iscrizione, oppure entro e non oltre venerdì 18 MARZO. Questo per consentirci l’invio di tutti i certificati entro il 25 marzo.

COSTI E PAGAMENTI

Per l’iscrizione alla staffetta puoi fare una donazione a partire da 200 Euro (per la staffetta completa, 50 euro a testa).
Per l’iscrizione come maratoneta puoi fare una donazione a partire da 65 Euro.

Puoi fare un bonifico bancario intestato a ASSOCIAZIONE L’ABBRACCIO ONLUS al seguente IBAN IT87Q0200833540000103490157.

La causale del bonifico dovrà essere la seguente: “DONAZIONE PER MCM 2016”
Potrai utilizzare la contabile del bonifico come documento utile ai fini della detraibilità fiscale.

DIVENTA UN PERSONAL FUNDRAISER

In alternativa o anche in aggiunta alla tua iscrizione, puoi decidere di diventare un personal fundraiser. Sul sito di Rete del Dono www.retedeldono.it abbiamo aperto una nostra pagina di raccolta fondi (clicca qui). Potrai creare una tua pagina personale creando un link direttamente alla nostra. Per qualsiasi idea, aiuto o informazione chiedi a Roberto alla mail maratonaabbraccio+mm2016@gmail.com o chiama al numero 366 66 58 446). Ovviamente potrai anche raccogliere le donazioni personalmente e portarle direttamente alla nostra sede: un motivo in più per ringraziarti di persona e mostrarti chi siamo. Inoltre, al termine della maratona, verrà stilata una classifica dei maggiori donatori e potrai vincere un pettorale per partecipare ad una maratona che selezioneremo in Italia.

Grazie di cuore e un Abbraccio!!!