FIELDSOFJOY

fieldsofjoy nascono nel 1996. Nel 1999 si classificano al 1° posto a “Pieve Rock” nella rassegna scorribande.
Nello stesso anno incidono il jingle Natalizio per Radio 24.
Nel 2000 sono impegnati nella realizzazione del singolo “Se lotterai” (inno per l’Unesco).
2001_2003 Subiscono una battuta d’arresto causa l’abbandono di molti degli elementi che lo componevano originariamente.

Nel 2003 il gruppo si rifonda nella attuale formazione.
Nel 2004 partecipa alla gospel connection organizzata da Almamusic con il gruppo americano “Gospel Family” del reverendo K.Moncrief.
Nello stesso periodo collabora alla realizzazione del singolo “Simple sound” di Gianmario Luini con gli arrangiamenti per la parte musicale di Sandro Cerino e la parte vocale di Daniela Panetta.
Nel 2005 partecipa alla gospel connection organizzata da almamusic con il cantante americano Richard Smallwood e che vede i suoi musicisti fare da gruppo spalla per l’intera esibizione di Richard Smallwood.
Nel 2006 partecipa alla Gospel Connection organizzata da Almamusic ad Assisi presentando il primo brano inedito “Let me thank you Lord” al primo concorso Nazionale per cori Gospel classificandosi al 5° Posto.

Il Gospel è l’insieme di due parole: “God” Dio e “Spell”. Nel gospel si narra la storia e la parola di Dio. Ed è proprio questa grande voglia di narrare il nostro amore e la nostro cammino di fede che ci porta ad utilizzare questo linguaggio universale che è la musica attraverso generi come il gospel tradizionale, il soul e il R&B. Il repertorio è stato scelto in base a questo nostro bisogno di rappresentare la forza dell’anima,dell’amore, della fede, per coinvolgere l’ascoltatore in questo viaggio dentro questi sentimenti che danno il vero senso alla nostra stessa esistenza. Insieme a brani tradizionali ci sono brani di autori moderni che con la loro sensibilità e impegno, profuso a favore delle popolazioni in difficoltà, hanno dato e danno continuità a questo stile di vita,prima ancora che genere musicale.

Fabio Dal Cer, tenore
Antonio Cassani, basso
Giusy Russo, soprano
Viviana Giannella, soprano
Lucia Vitale, contralto
Ilaria Pizzoferrato, contralto
Simona Dal Cer, contralto

Mirko Mariani, pianoforte e armonica
Sandro De Crescenzo, basso
Luca Vitali Batteria, percussioni, chitarra e direzione

Per contatti:

Luca Vitali l.vitali@milass.it
luca_veg@yahoo.com
Mirko Mariani 333-2851021,  mmariani@endoplus.it
Ilaria Pizzo 347-6518254,  ilariapizzo@libero.it