Associazione l’Abbraccio per il sostegno ai bambini disabili e alle loro famiglie

L’Associazione l’Abbraccio Onlus si occupa di fornire specifici servizi di sostegno alle famiglie di bambini, preadolescenti e adolescenti disabili, con Disturbi dello Spettro Autistico e disabilità complessa. Svolge anche attività finalizzate, da una parte, a fornire supporto a genitori con figli che presentano problematiche specifiche, come nel caso di ragazzi con diagnosi di disturbi dell’apprendimento, e dall’altra, ad allargare il numero dei soci e dei sostenitori.

I servizi dell’Associazione

L’Associazione l’Abbraccio Onlus, presso la sua sede di Arluno, mette a disposizione spazi e strutture adeguate per supportare e sostenere famiglie e ragazzi con difficoltà. Le iniziative attualmente attive contribuiscono a migliorare la gestione quotidiana delle relazioni e delle dinamiche interne a un nucleo familiare in cui sia presente un minore con disabilità certificata.

DSA – Disturbi dell’apprendimento

Il progetto DSA è finalizzato, da una parte, a fornire supporto post-diagnosi ai bambini e ai ragazzi che presentano disturbi dell’apprendimento, e alle loro famiglie e, dall’altra, a organizzare percorsi informativi per genitori e insegnanti.

Sostegno alle famiglie

L’Associazione l’Abbraccio ha sviluppato, nel corso degli anni, programmi, attività e iniziative finalizzate a fornire sostegno, ordinario e straordinario, alle famiglie che devono gestire bambini disabili o autistici, e a definire percorsi di crescita.

Raccolta fondi e ricerca sostenitori

L’Associazione può fare affidamento su partner e sostenitori ‘storici’ che da anni contribuiscono allo sviluppo di progetti e di attività. Il lavoro di ricerca di nuovi sostenitori e di donazioni da parte di privati è continuo.

Eventi solidali

L’ Associazione l’Abbraccio Onlus è la prima promotrice di eventi solidali che hanno lo scopo di favorire la crescita dei suoi progetti. Sono tante le iniziative e le occasioni che possono essere trasformate in eventi solidali e diventare un modo per sostenere l’Associazione, incentivare la raccolta fondi, contribuire ad aumentare l’interesse sulle sue attività e mantenere viva l’attenzione sulla questione della disabilità infantile e dei Disturbi dello Spettro Autistico.

Bomboniere solidali

Scegliere bomboniere solidali è un gesto di grande solidarietà e contribuisce ad aiutare le attività dell’Associazione e, di conseguenza, i bambini e le famiglie che ad essa fanno riferimento. Qualunque sia la ricorrenza, le bomboniere solidali rappresentano un modo diverso per ricordare ad amici e parenti un lieto evento e costituiscono un gesto concreto a favore delle attività associative.

Le bomboniere che trovi nei nostri cataloghi sono realizzate dai ragazzi disabili di Cooperative Sociali che operano sul nostro territorio. Ad ogni bomboniera verrà allegata una piccola pergamena che potrai scegliere tra quelle in elenco o modificare a tuo piacimento.

Per informazioni e ordini: info@abbraccio.it oppure 02-90379436

 

Bomboniere solidali: catalogo

Modulo d’ordine