Per la mancanza d’affetto e d’amore un giorno il mondo ebbe un malore e poiché si sentiva cadere un bimbo piccino lo volle tenere.
Aprì le braccia più che poté però non riusciva a tenerne un gran che, a lui si unì un altro bambino ma non ne tennero che un pezzettino.
Poi vennero altri, a dieci e a venti e unirono mani e continenti, bambini pallidi, giallini, mori in un girotondo di tanti colori.
E quell’ABBRACCIO grande e rotondo teneva in piedi l’intero mondo.
Carissimi runners “Abbraccini”
con questa filastrocca che recitavano i nostri bambini più piccoli, a nome dell’Abbraccio Onlus voglio esprimervi il più profondo e sentito ringraziamento!!
Anche quest’anno la Maratona di Milano è stato un grande evento sportivo, ma per noi è stata soprattutto l’occasione di incontrare bellissime persone che si sono prodigate affinché la nostra realtà possa continuare il suo percorso.
Nonostante ormai la nostra Associazione sia la veterana della MCM e come ci hanno definito molti maratoneti “ la più famosa “, riuscite sempre a stupirci, a darci una carica straordinaria attraverso la potente energia che sprigionate e a spronarci nel proseguire un cammino molto difficile in un mondo a cui la gravissima disabilità talvolta provoca “un malore”.
Non abbiamo certo la presunzione di tenere in piedi “l’intero mondo” ma, grazie a persone come voi, tutti insieme, il nostro “pezzettino” lo sosteniamo.
A Voi… semplicemente… GRAZIE!
Leave a Reply